ABOUT
positive
Il principio del design si basa sulla natura, dove non c’è spreco.
I prodotti No Smoking the future hanno un impatto positivo invece di uno negativo ridotto. Sono buoni invece che meno cattivi.
Non costituiscono un pericolo per le persone e la natura ma, piuttosto, sono utili.
Sono fatti da sostanze nutritive che sostengono la natura e tutti gli esseri viventi e possono essere successivamente utilizzati dalla biosfera o dalla tecnosfera.
circular
I “rifiuti” non esistono in questo senso, cioè i rifiuti – come in natura – sono la nostra materia prima. Così, l’uomo è inteso come un’opportunità che dà un contributo positivo alla coesistenza comune su questo pianeta.
upcycling
La produzione delle sedie è una storia di upcycling. Gli scarti di carta delle stamperie vengono trasformati in un arredo sano e di alta qualità. Le tipografie hanno un flusso di materiale molto elevato e spesso ci vogliono diverse centinaia di fogli di prova prima di raggiungere il risultato finale. Acquistando la carta esclusivamente dalla stampa certificata Cradle to Cradle si può garantire che sia la carta che gli inchiostri da stampa sono progettati per rientrare nella biosfera.
organic
Nessun albero viene abbattuto specificamente per la produzione dei mobili di No Smoking The Future. Questo significa che tutti gli alberi che sarebbero stati necessari per produrre mobili convenzionali sono ancora vivi, continuando a legare CO2 nel legno e nel suolo. Di conseguenza, il materiale e i prodotti risultanti sono positivi per il clima.
I prodotti No Smoking the future aggiungono un ulteriore stadio di utilizzo e funzionalità ad una cascata di nutrienti sani che alla fine vengono assorbiti dal sistema ecologico per diventare parte di qualcosa di nuovo.
post-industrial
I prodotti sono fatti a mano.
L’importanza dell’artigianato nel processo di produzione restituisce all’oggetto l’energia che manca al prodotto industriale.
La linea di prodotti mantiene la leggerezza, l’estetica e il colore dei prodotti in plastica che erano i protagonisti del design internazionale negli anni ‘70.
Come la plastica, il materiale NoSmokingTheFuture si adatta a molte forme e la linea di prodotti è leggera, amichevole, colorata senza essere falsa e inquinante.